Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi

Chi Siamo

CHI SIAMO

Siamo una comunità parrocchiale nata nel 1969 a Roma, attorno alla chiesa dedicata alle Sante Perpetua e Felicita, costruita due anni prima in collegamento con la Casa Generalizia dell’Istituto Mater Dolorosa delle suore Mantellate. Da 50 anni, la nostra parrocchia è l’anima del quartiere Colle di Mezzo (Laurentina) e del territorio limitrofo, dove ha accolto e accompagnato migliaia di giovani e di meno giovani alla scoperta e all’incontro con Cristo.

I sacerdoti che guidano la nostra comunità appartengono al clero diocesano di Roma e cercano di mettere in pratica quanto ha chiesto Papa Francesco il 14 maggio 2018, quando ha incontrato la Diocesi:

« Occorrerà che le nostre comunità diventino capaci di generare un popolo… capaci cioè di offrire e generare relazioni nelle quali la nostra gente possa sentirsi conosciuta, riconosciuta, accolta, benvoluta, insomma: parte non anonima di un tutto. Un popolo in cui si sperimenta una qualità di rapporti che è già l’inizio di una Terra Promessa, di un’opera che il Signore sta facendo per noi e con noi… a patto che diventiamo soggetti di quella che altrove ho già chiamato la rivoluzione della tenerezza »

Ascolta il video racconto!