Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Erano come pecore che non hanno pastore

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo. Oggi chiamati a vivere l’esperienza della vera salvezza: abitare nella sua casa per sempre, ricolmi di felicità e grazia. Illuminati di speranza Preghiamo per la pace nel mondo. Gesù è pienamente uomo e pienamente Dio. E da tale uomo che è, porta nella sua persona gran parte di quegli atteggiamenti umani che caratterizzano le persone “tutte di un pezzo”. Una persona che si commuove, una persona che ama fraternamente, una persona che prova grande dolore, una persona capace di fare festa con i propri amici: è questo il Cristo che cerchiamo, il Cristo che abbiamo sempre desiderato. L’umanità del Cristo è la garanzia della sua divinità.
Il Signore che, per farsi capire bene e farsi accettare nella propria completa realtà, ha scelto di percorrere la via umana, facendosi uno di noi.
Questo è il mistero, ma la meraviglia che ci fa accogliere ogni cosa.
Noi tutti allora, come persone di fede, accetteremo di essere collaboratori di una verità soprannaturale che è nello stesso tempo meravigliosa umanità.
Non ci spaventa più dunque questo evento, inspiegabile dalla nostra intelligenza, perché lo accetteremo di cuore così come di cuore si è presentato e donato a tutti noi. (Mc 6,30-34)