Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Gesù si avvicinò, prese il pane e lo diede loro, e così pure il pesce.

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Risorto. Oggi chiamati ad invocare il nome del Signore Gesù che si rivela oggi come la pietra angolare di ogni costruzione, ed è il nome unico che deve essere invocato per essere salvati. Preghiamo per la pace nel mondo e per tutte le necessità dell’umanità. Gesù voleva andare al di là della pesca: voleva dare una grande lezione di vita, un grande insegnamento per l’avventura dell’apostolato che stava per iniziare.
Gli apostoli obbediscono e la rete si riempie di pesci. Qual è il messaggio che si nasconde dietro a questo miracolo? Eccolo: prima di lanciare gli apostoli nell’avventura dell’apostolato, Gesù ricorda loro che l’uomo può agitarsi quanto vuole, ma senza Dio non raccoglie nulla.
La forza dei credenti è nel Signore: soltanto aggrappati a Lui, noi possiamo dare una svolta alla storia e possiamo entrare nel cuore degli uomini per contagiarlo con la novità bella del Vangelo.
Per essere evangelizzati bisogna essere immersi nel Vangelo: se non siamo immersi nel Vangelo, siamo soltanto ripetitori di parole e non seminatori di una nuova vita. Questo è il messaggio che Gesù consegna  agli apostoli e a tutti noi. (Gv 21,1-14)

Contemplo:

Mi sento spesso, Signore, in mezzo a due fuochi: il rispetto per le opinioni altrui e la necessità di dire il tuo nome e la tua verità. Non vorrei apparire arretrato, ma sento che senza di te si regredisce. Rafforza Signore il mio povero cuore, perché ponga o riponga solo te, come Signore e Salvatore. Dammi tu l’esperienza forte di questa realtà, perché io possa dire che tu sei la mia salvezza e la mia gioia.
Dammi un’esperienza così incisiva da togliermi ogni incertezza nell’annunciare il tuo nome, il nome tuo Santo di Salvatore di tutti.
Dammi, Signore la convinzione che la buona novella riprenderà la sua corsa nel mondo, quando tu brilli nel mio cuore e in quello dei tuoi discepoli. Dammi questa luce, perché io possa illuminare il piccolo angolo di mondo che tu mi hai affidato.