Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Giovanni, l’ho visto, udito, toccato

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo che sta in mezzo a noi. Oggi memoria di San Silvestro, papa. Oggi chiamati a vivere la stessa esperienza di Giovanni. Vedere, udire e toccare il Verbo di Dio. In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Figlioli, è giunta l’ultima ora… Devo ammettere che questa mia affermazione, presa così alla lettera e con quel che segue, suona un po’ lugubre oggi, ultimo giorno dell’anno.
In compenso l’inizio della pagina del mio vangelo ridona speranza, ci riporta al principio di tutto, al fondamento del nostro essere.
Siamo nel tempo che scorre inesorabile, un giorno dopo l’altro, un anno dopo l’altro, la nostra vita passa e se ne va; ma c’è in noi una scintilla che non viene spenta dalla morte, che è promessa di una vita piena, senza fine.
La luce che è da sempre si è calata nelle nostre tenebre, l’eterno è entrato nel tempo, il Dio della vita ha assunto la nostra carne mortale e l’ha riscattata dalla sua caducità.
Giovanni, l’ha visto, udito, toccato, e annunciato. (Gv 1,1-18)