Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

I doni del tuo Spirito.

Buongiorno amici e buona XXXIII domenica del T. O. Oggi memoria di Sant’Alberto Magno. Oggi chiamati a far fruttare il talento ricevuto. “Sei stato fedele nel poco, prendi parte alla gioia del tuo padrone”.
Chi è quell’uomo che è partito per un lungo viaggio e che un giorno ritornerà per regolare i conti? Sei tu, Signore, morto, risorto, salito al cielo, e noi siamo i depositari dei doni del tuo Spirito: li abbiamo ricevuti perché tu ci hai amato, ce li hai affidati perché ci amiamo come tu hai amato noi. Se seppelliamo questo dono in un cuore pigro e pauroso, la fiamma si spegne e rimaniamo nelle tenebre, chiusi in noi stessi, perdendo quello che pensavamo di possedere e preparando la nostra rovina.
Invece il sentirsi riconoscenti e responsabili di quanto ci affidi ci rende vigili e laboriosi verso i fratelli, ci fa rimanere nella luce e come per una fotosintesi spirituale il talento si duplica. E la gioia con cui te li riconsegneremo s’incontrerà con la tua di poterci avere sempre con te. (Mt 25, 14-30)