Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Il cuore di Dio

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Risorto. Oggi memoria della Beata Vergine Maria di Fatima. Oggi chiamati alla ricerca della vera dimora di Dio.

“…Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita…”

Il cuore di Dio è fatto di tante dimore quanti sono gli uomini: questo è l’annuncio di speranza che oggi il vangelo ci rivolge. Non c’è più ragione di temere, di dover fare a pugni per prendere un posto nel cuore dell’altro, come a volte avviene nelle nostre relazioni. La nostra casa è nel cuore del Padre e noi, sentendone la nostalgia, cerchiamo altrove o non sappiamo dove cercare. Gesù, con la sua vita, ci ha indicato la via per questo “ritorno a casa”, là dove finalmente il nostro essere viene appagato dalla sete di verità e dove ci è donato di sperimentare quella pienezza di vita che continuamente mendichiamo. Il Signore ci doni la consapevolezza di essere questi pellegrini alla ricerca della nostra vera dimora. (Gv 14,1-6)