Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Il desiderio di vedere il Cristo

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo. Oggi chiamati ad un esame di coscienza severo riguardo la nostra posizione e il nostro comportamento di fronte a lui e al suo insegnamento. Noi non possiamo rimanere inattivi e muti. Preghiamo per la pace nel mondo. Il vangelo di Luca riferisce che Erode sentì parlare di quello che faceva Gesù e si preoccupava di capire chi fosse “e cercava di vederlo” chiedendosi “chi è costui del quale si sentono dire tali cose?”-
Nel piano di Dio la nostra salvezza consiste precisamente nel vedere Cristo e nel riconoscerlo come il termine della nostra speranza.
Questo desiderio di vedere il Cristo, Dio l’ha nascosto nel cuore di ogni uomo. Cercando la verità, la pace, la giustizia nella vita, cercando l’amore vicendevole, la liberazione dai mali che incombono su di noi, noi cerchiamo la nostra salvezza, anche quando non sappiamo ancora che la nostra salvezza è già stata incarnata da Dio nel suo Unigenito che si chiama Gesù Signore, per tutti il Salvatore. (Lc 9,7-9)