Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Il pane della parola

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo. Oggi chiamati a sfamarci della tua Parola. Preghiamo per la pace nel mondo. «Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto finché lo sposo è con loro? Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno». Forse hai paura a dividermi, temi che tra le mani ti resti ben poco…
Ma ricorda quello che ha fatto Gesù: mi ha fatto cercare e trovare dai scuoi discepoli, mi ha preso tra le sue mani, ed ecco che la matematica umana è stata sostituita da quella divina.
La divisione è divenuta moltiplicazione, il poco è diventato tanto, la folla affamata è stata saziata: non solo con il pane di farina ma anche con il pane della parola.
Pregando il Padre sei invitato a richiedermi ogni giorno, perché nelle mie due sillabe è racchiuso tutto ciò che cerchi e desideri per dare senso e dignità alla vita tua e del tuo prossimo.
Accogli questo invito di Gesù e insieme a lui dividi con i tuoi fratelli tempo, attenzione, amicizia, fede, speranza, amore: vedrai ripetersi il mistero del pane diviso moltiplicato. (Mt 9,14-15)