Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Il Signore della vita è risuscitato!

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia di Cristo Risorto. BUONA PASQUA. Oggi chiamati ad essere annunciatori gioiosi del Risorto. «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Due personaggi ripieni di luce sfolgorante appaiono improvvisamente alle donne e prendono la parola: “Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui. E’ risuscitato”.
I due esseri venuti da un’altra dimensione di esistenza, richiamano alle donne la via scelta da Gesù per cambiare l’umanità salvandola: affrontare direttamente il mondo dei peccatori, riportare loro l’amore del Padre, richiamarli con amore e con forza per farli passare dalla mor te del peccato, dell’ingiustizia, della violenza, dell’oppressione, alla vita di Dio, all’amore, alla giustizia, alla verità, alla mitezza, alla vera libertà.
Egli però aveva previsto che molti avrebbero rifiutato ciò che lui proponeva. Non solo, ma aveva predetto che l’avrebbero eliminato uccidendolo brutalmente, crocifiggendolo. Aveva predetto che però sarebbe risorto e avrebbe riunito coloro ch e l’avrebbero accolto, facendo di loro il nuovo popolo di Dio. Tutto è avvenuto come lui aveva previsto.
Ora noi siamo il popolo dei vivi. Dà gloria a Dio e annuncia che fare nuove tutte le cose è possibile vivendo in Cristo risorto! (Gv 20,1-9)