Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Il suo Spirito è verità

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Risorto. Oggi memoria di Maria ausiliatrice. Oggi chiamati a vivere lo spirito di Dio. Preghiamo per la pace nel mondo.

“…è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi…”

La lode scuote le prigioni del nostro cuore, fa alzare lo sguardo e apre all’accoglienza della Parola, illumina i nostri occhi perché possiamo vedere al di là delle tenebre che intorno e dentro di noi a volte sembrano prevalere; e dove sembrava dominare il sentimento della disperazione, ecco che entra la gioia. Allora non fermiamoci alla nostra tristezza, ma apriamo la bocca e il cuore alla lode, perché il Signore non abbandona l’opera delle proprie mani. Ci accompagni questa certezza anche quando sembra che il Signore sia assente. Chiediamo che il suo Spirito venga a fare verità, perché possiamo credere davvero che il principe di questo mondo è stato condannato, il male non ha avuto l’ultima parola, ma con la morte e risurrezione di Gesù è stato definitivamente sconfitto. (Gv 16,5-11)