Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Il tuo essere tutto in tutti

Buongiorno amici e buona VI domenica di Pasqua. Oggi memoria di Santa Rita da Cascia. Oggi chiamati ad amare, per dimorare in Dio.

“…Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui…”

Come è bello messer lo frate sole, radiante cum grande splendore!
Ma nella futura dimora che prepara ai tuoi figli ci sarà una luce ancora più fulgida, la tua gloria! In questo nostro mondo ti costruiamo templi per incontrarti nella liturgia, a nei nuovi cieli e nella nuova terra si realizzerà il tuo essere tutto in tutti, il pieno compimento di quel dimorare della Trinità in coloro che osservano la parola di Gesù. Già fin d’ora è in atto questa promessa, ma ben sai come tante volte ce ne dimentichiamo e viviamo in modo difforme. Il tuo Spirito comunque non si stanca mai di richiamarci al mistero nascosto nel profondo del nostro essere e nel contempo ci apre ai progetti che hai in serbo per questo mondo. Lo Spirito santo e noi…..può sembrare presunzione, invece è fedeltà creativa ad un tuo dono. (Gv 14,23-29)