Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

La nostra vita sia respiro del respiro di Dio

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Risorto. Oggi chiamati a vivere la vera esperienza della fede. Preghiamo per la pace nel mondo.

“…Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future…”

E’ lui che dà a tutti la vita e il respiro e ogni cosa. C’è in noi la tendenza a credere che Dio abbia bisogno del nostro servizio, che se facciamo i bravi…..allora ci meritiamo l’amore di Dio. La logica del Vangelo è l’opposto. Mentre eravamo ancora peccatori Cristo è morto per noi. Tutto parte dal dono di Dio: è Dio che è venuto a farsi nostro servo, è lui che ci ha fatto il dono della vita e di ogni cosa, è lui che tutto ha posto sotto i nostri piedi. La nostra vita non può essere che una risposta, il nostro servizio non può essere che frutto di un cuore traboccante di quell’amore che è stato riversato nei nostri cuori. Non facciamo del Dio vivente un idolo, ma chiediamo il dono dello Spirito, perché la nostra vita sia respiro del respiro di Dio. (Gv 16,12-15)