Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo. Oggi nella memoria di San Vincenzo De Paoli invochiamo il Signore della vita che inviando il suo Unigenito nel mondo, ci ha liberato dalla schiavitù del peccato e ha inaugurato la grande festa della redenzione per tutti gli uomini. Animati dallo spirito del Risorto, invochiamolo
Venga il tuo regno, Signore. Preghiamo per la pace nel mondo e per tutte le necessità dell’umanità. Gesù manda i dodici ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
Chiede loro di non preoccuparsi di prendere nulla per il viaggio, ma di presentarsi ovunque vadano come poveri, bisognosi di accoglienza, testimoniando con la vita di porre la loro sicurezza nel Signore: devono affidarsi a lui nel compiere la missione ricevuta, anche quando saranno rifiutati.
Preghiamo perché la Chiesa, nella sua missione, non confidi nelle proprie forze o nel potere delle ricchezze, sia libera da ogni possesso e desiderio di dominio e si appoggi unicamente e con fiducia sul Signore per poter annunciare in verità il vangelo e guarire ogni forma di male. (Lc 9, 1-6)

Contemplo

Chi ha come unico bagaglio l’amore di Dio viaggia leggero, eppure lascia un solco profondo nelle terre che attraversa. Chi porta con sé quell’amore ha infinita forza, e infinita dolcezza. Chi di quell’amore fa la sua legge è libero per sempre, e rende il suo mondo un giardino. Benedice, al suo passaggio: benedice, dice bene, fa sentire bene perché il suo parlare è specchio d’amore, è balsamo per le troppe ferite che abbiamo.
Chi ci parla dell’amore di Dio ci regala bellezza, e Dio sa se ne abbiamo bisogno… Chi ci mostra la buona novella ci fa un regalo grande, ci regala la vita.