Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Mons. Gianrico Ruzza e i nostri cresimandi

La giornata di oggi è stata una giornata davvero speciale: abbiamo celebrato la Cresima dei nostri ragazzi e lo abbiamo fatto con Mons. Gianrico Ruzza, nuovo vescovo ausiliario per l’area di Roma Sud.
E’ stata una gioia avere tutta la comunità riunita per un momento tanto importante. Con i suoi splendidi canti, il coro ha reso ancor più solenne e profondo questo momento.
Dopo la celebrazione, il Vescovo ha voluto conoscere meglio la nostra comunità e ci siamo riuniti in teatro per uno scambio di ampio respiro. Abbiamo concluso la giornata con un’agape, in cui abbiamo mangiato insieme i gustosi piatti preparati da quanti hanno partecipato.
Grazie di cuore a tutti!
È stata una bellissima celebrazione e una bella festa!
Il Signore vi benedica sempre e vi colmi di pace.

Chi è Mons. Gianrico Ruzza

E’ il nuovo vescovo ausiliare per il settore Sud. Succede a Paolo Lojudice, che lo scorso giugno ha fatto il suo ingresso nell’arcidiocesi di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino. Al suo posto nel settore Roma Centro è stato nominato come ausiliare Daniele Libanori. Monsignor Ruzza è delegato per la pastorale d’ambiente e per la pastorale familiare, con un incarico specifico per lo sviluppo del catecumenato matrimoniale e la preparazione dell’Incontro internazionale delle famiglie, in programma a Roma nel 2021. E’ cappellano della Camera dei deputati, cioè rettore della chiesa di San Gregorio Nazianzeno. La scheda completa con il form di contatto è disponibile sul sito della Diocesi di Roma.