Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Non di solo pane vive l’uomo

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Risorto. Oggi chiamati a ricercare le vere necessità spirituali.

“In verità, in verità io vi dico: voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. Datevi da fare non per il cibo che non dura, ma per il cibo che rimane per la vita eterna….”

La folla continua a cercare Gesù e lo rincorre per mare e per terra, finchè lo trova. Ma Gesù conosce i cuori e sa che le intenzioni di questa ricerca non sono proprio disinteressate, e lo dice apertamente: “Mi cercate perché avete mangiato di quei pani”. Certo il problema del pane e della fame saziata è essenziale per soddisfare il primo bisogno dell’uomo. Ma non è tutto e Gesù lo dice che non di solo pane vive l’uomo. Egli vuole portarci più in là e scoprire che il vero pane è lui stesso, che ci sazierà per la vita eterna. Signore, donaci la fede per comprendere che tu solo sei l’unico, grande, esistenziale bisogno del nostro cuore, tu l’unico cibo che sazia la nostra fame di infinito. (Gv 6,22-29)