Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Non preoccupatevi. Dio basta

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo. Oggi chiamati a fidarci di Dio. Preghiamo per la pace nel mondo.

Non preoccupatevi dunque dicendo: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?”. Di tutte queste cose vanno in cerca i pagani. Il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno… A ciascun giorno basta la sua pena.

Quante volte, amareggiati o stanchi, davanti al domani che si profila uguale all’oggi che non ci piace, ci siamo ripetuti questa frase. Per darci coraggio. Poco convinti, magari; come fosse una piccola spinta a noi stessi, sconsolatamente persuasi che non si possa fare altrimenti. Gesù ci invita, invece, a pronunciare questa frase confidando pienamente in Dio, con la leggerezza del bambino che sa di avere un papà che pensa tutto per lui e che non gli farà mancare ciò di cui ha bisogno e che, anzi, gli darà anche di più del necessario. Mentre sperimentiamo, spesso come una malattia, il vivere responsabilmente, ci raggiunga la voce di Gesù: guardate, osservate, cercate, nelle pieghe della creazione, le scintille per ritrovare la fiducia in Dio. (Mt 6,24-34)