Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Novena all’Immacolata

Nono giorno

Preghiera iniziale

Vergine purissima, concepita senza peccato, tutta bella e senza macchia dal primo istante, Ti  venero oggi sotto il titolo di Immacolata Concezione. Il Tuo Divino Figlio mi ha insegnato,  attraverso la Sua stima, rispetto e sottomissione a Te, quali onori e omaggi io Ti dovrei prestare.  Tu sei il rifugio sicuro dei peccatori pentiti e per questo ricorro a Te, attraverso questa novena.  Sei la Madre di Misericordia cui presento le mie miserie e ti chiedo di aiutarmi, poiché, dopo Gesù, sei tutta la mia speranza.  Con la Tua intercessione materna, Madonna piena di bontà e potere presso il Signore,  Ti supplico di farmi ottenere … (esporre la grazia richiesta).  Se ciò che Ti chiedo non è per la gloria di Dio ed il bene della mia anima, fammi avere quello che sia più conforme a entrambi. Amen!

Orazione del giorno
O Immacolata Concezione, Madre mia, nel vuoto e, molte volte, nell’oscurità della mia vita, nell’oscurità del mondo moderno nel quale il male è potente, Ti supplico, portaci speranza e restaura la Nostra fiducia. Intercedi per me presso Tuo Figlio misericordioso, chiedendoGli il Suo perdono per le mie colpe e per quelle di tutta l’umanità. Sii il mio soccorso, Immacolata Concezione e ottienimi dal Nostro Padre Celeste, per i meriti di Tuo Figlio, la grazia di … (esporre la richiesta). Amen!

Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre

Preghiera finale 
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!  O Dio, che con l’Immacolata Concezione della Vergine, hai preparato al tuo Figlio una degna  dimora e, in previsione della morte di Lui, l’hai preservata da ogni macchia, concedi anche a noi,  per Sua intercessione, di giungere fino a Te, in purezza di spirito. Noi Te lo chiediamo per il  Nostro Signore Gesù Cristo. Così sia!