Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Ora è il giorno della salvezza

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo. Oggi chiamati ad essere sempre lieti. Oggi memoria di Sant’Antonio di Padova, auguri a chi porta il suo nome. Preghiamo per la pace nel mondo.

“…se uno ti dà uno schiaffo sulla guancia destra, tu pórgigli anche l’altra, e a chi vuole portarti in tribunale e toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello…”

Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino.
Se credo e se mi affido a te, Gesù, la tua parola mi insegna a risolvere gli inevitabili conflitti, che ogni giorno si presentano nella vita fraterna, a causa della nostra debolezza. Se uno ti costringerà ad accompagnarlo per un miglio, tu con lui fanne due. Gesù ci dice che con il prossimo si deve essere non solo pazienti, ma generosi. Anche San Francesco ci ammonisce: Beato l’uomo che sostiene il suo prossimo nelle sue debolezze, come vorrebbe essere sostenuto dal medesimo, se fosse in caso simile. San Paolo inoltre ci esorta a non accogliere invano la grazia di Dio, ad essere forti nelle tribolazioni, nelle necessità, nelle fatiche….e, infine, ad essere sempre lieti….perchè ora è il giorno della salvezza. (Mt 5,38- 42)