Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Santo è Dio, santo il figlio suo

Buongiorno amici e buona giornata nella solennità dell’Annunciazione del Signore. Oggi chiamati a vivere il si di Maria. Preghiamo per la pace nel mondo e per la fine della guerra. “…..Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio…..”
Per mezzo di Gabriele il Padre annunciò a Maria il suo verbo santo e glorioso ed ella gli diede la carne della nostra umanità e fragilità.
Ancor prima che la vergine si consegni a quella grazia che ha trovato presso Dio, già il figlio ha detto il suo si: “Un corpo mi hai preparato, allora ho detto: Ecco io vengo per fare la tua volontà”.
Cristo entra nel mondo per raccontare agli uomini l’amore del Padre; un amore che ci santifica come già la vergine di Nazareth: “Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell’altissimo; colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato figlio di Dio”.
Santo è Dio, santo il figlio suo, santa la vergine che gli ha tessuto la carne nel grembo, santi noi quando crediamo e accogliamo la sua volontà che è amore. (Lc 1,26-38)