Anche la comunità prega ON-LINE | Prega con noi - Cammino Sinodale

Se avrete fede, nulla vi sarà impossibile

Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo. Oggi chiamati ad ascoltare la parola di Dio. Eleviamo al Signore la nostra preghiera e chidiamogli di
aumentare la nostra fede. Preghiamo per la pace nel mondo e per tutte le necessità dell’umanità. In questo brano troviamo un padre angosciato, un figlio sofferente, Gesù e i discepoli impotenti.
Scene di vita quotidiana, verrebbe da commentare; ma la risposta conclusiva di Gesù richiama alla mente il brano dell’annunciazione: nulla è impossibile a Dio… Nulla sarà impossibile nemmeno per voi. Qual è l’elemento che rovescia le sorti di questa quotidianità, così usuale? La fede. Senza fede nessuna angoscia trova risposta, nessuna sofferenza viene lenita, nessun discepolato testimonia il crocifisso risorto che ha sposato la nostra umanità. Perché Gesù stesso è l’incarnazione dell’impossibile all’uomo divenuto possibile per la fede di quella piccola donna dei si che è Maria. Alla sua intercessione ci vogliamo affidare oggi, perché anche dalla nostra vita rotoli via la pietra sepolcrale della sfiducia. (Mt 17, 14-20)