Buongiorno amici e buona giornata nella gioia del Signore Gesù Cristo. Oggi chiamati a state con il Signore. “Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’”.
Gesù è attento ai suoi discepoli, ha a cuore ciascuno di loro. Si mostra premuroso nei loro confronti: si accorge forse della loro stanchezza (non solo fisica) e li invita a rimanere in sua compagnia in un luogo deserto.
È come se fermasse per un momento tutte le loro attività dando uno “stop” ai loro impegni, richiamandoli all’importanza di ritrovarsi tutti insieme e da soli con Lui.
È una dimensione intima, di silenzio e preghiera, di condivisione profonda. Eppure la folla accorsa per incontrare Gesù si accorge dei suoi spostamenti e si mette in cammino per raggiungerlo. “E da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero”. Gesù ha un carisma e una potenza attrattiva particolare nei confronti di tutti e noi oggi siamo disposti a dimorare con lui? Da cosa siamo attratti? Oggi, in una pausa di riposo e di preghiera, ripeterò a me stesso l’invito personale e tenero di Gesù: «Vieni in disparte, tu solo, in un luogo deserto e riposati un po’». (Mc 6,30-34)
